top of page

Il metodo GYROTONIC®  è stato ideato rispettando ed  applicando i principi biomeccanici di movimento della ginnastica, del nuoto, della danza e dello yoga, discipline che usano il corpo in maniera fluida ed armonica per eseguire gesti molto complessi. Tutti i gruppi muscolari sono connessi ed  esercitati in modo interdipendente ed integrato tra di loro.

​

Con la tecnica GYROTONIC®, con l’ausilio e le indicazioni di un istruttore dedicato, ci si allena utilizzando varie attrezzature, non elettriche, costruite in legno e metallo. Queste attrezzature vennero ideate dallo stesso Juliu Horvath, che costruì personalmente i prototipi, perfezionandoli con l’utilizzo.

Queste attrezzature aiutano ad eseguire movimenti complessi che stimolano il movimeto di tutta la colonna vertebrale e delle articolazioni in ogni loro possibilità in maniera armoniosa e simmetrica, consentendo di attivare la muscolatura profonda, i tendini e i legamenti

​

GYROTONIC®  permette, a chiunque desideri, di sviluppare la forza, la flessibilità e la coordinazione. E' impiegato con successo nei centri di riabilitazione, negli studi di danza, nell’allenamento sportivo e nel fitness di tutto il mondo.

​

Juliu Horvath e l’attrezzatura  utilizzata nel GYROTONIC®  hanno ricevuto una medaglia durante la 7th International Invention Convention a Pittsburgh nel 1991.

​

Presso il nostro studio è possibile fare lezione di GYROTONIC® con la Pulley tower. La classe ha una durata di 55 minuti.

​

GYROTONIC®,  and GYROKINESIS® are registered trademarks of Gyrotonic Sales Corp and are used with their permission.

bottom of page