top of page

Cos'è Pancafit?

Pancafit® è lo strumento, al servizio del Metodo Raggi® (brevettato in tutto il mondo), capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevi, agendo sulla globalità delle catene. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’“allungamento muscolare globale decompensato”.

 

Il Metodo Raggi® è una metodica a carattere chinesiologico, chinesiterapico, antalgico posturale, di recupero funzionale, di ginnastica respiratoria, di esercizi di allungamento muscolare globale decompensato.

A differenza dello stretching analitico classico, attraverso questo metodo si compie un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi.

Il principio su cui si basa tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare il diaframma, una parte fondamentale del nostro organismo che se si presenta libero da restrizione, permette al corpo stesso di essere in buona salute. 

 

Andrew Taylor Still, padre dell'osteopatia e grande conoscitore dell'anatomia umana, descrivendo il diaframma toracico disse: "Per mezzo mio vivete e per mezzo mio morite. Nelle mani ho potere di vita e morte, imparate a conoscermi e siate sereni".

bottom of page