Il metodo GYROTONIC®  è stato ideato rispettando ed  applicando i principi biomeccanici di movimento della ginnastica, del nuoto, della danza e dello yoga, discipline che usano il corpo in maniera fluida ed armonica per eseguire gesti molto complessi. Tutti i gruppi muscolari sono connessi ed  esercitati in modo interdipendente ed integrato tra di loro.

Con la tecnica GYROTONIC®, con l’ausilio e le indicazioni di un istruttore dedicato, ci si allena utilizzando varie attrezzature, non elettriche, costruite in legno e metallo. Queste attrezzature vennero ideate dallo stesso Juliu Horvath, che costruì personalmente i prototipi, perfezionandoli con l’utilizzo.

Le attrezzature utilizzate in GYROTONIC® sono: Pulley tower , Jumping streaching board, GYROTONER® , Archway, Leg extension.

Queste attrezzature aiutano ad eseguire movimenti complessi che stimolano il movimeto di tutta la colonna vertebrale e delle articolazioni in ogni loro possibilità in maniera armoniosa e simmetrica, consentendo di attivare la muscolatura profonda, i tendini e i legamenti

GYROTONIC®  permette, a chiunque desideri, di sviluppare la forza, la flessibilità e la coordinazione. E' impiegato con successo nei centri di riabilitazione, negli studi di danza, nell’allenamento sportivo e nel fitness di tutto il mondo.

Juliu Horvath e l’attrezzatura  utilizzata nel GYROTONIC®  hanno ricevuto una medaglia durante la 7th International Invention Convention a Pittsburgh nel 1991.

Presso il nostro studio è possibile fare lezione di GYROTONIC® con la Pulley tower. La lezione ha una durata di 55 minuti.

Studio O Gallery
Per Appuntamenti

Via Amedeo d'Aosta 8

Milano, cap 20129

info@studio-o.org

Nicolò: +39 380.4531535

Annalì: +39 347.5072649

  • Wix Facebook page
  • Twitter Classic
  • Google+ App Icon
Dove è lo Studio O

© 2023 by Studio O. foto by www.StefaniaSpadoni.com