Nicolo' Asahi Cameroni

 

 

 

Sono un Osteopata e insegnante di Hara Yoga.

 

Nato a Milano nel 1981,laureato in Osteopatia con il

titolo di Bachelor Science of Honours in Osteopathy e

riconosciuto dal R.O.I. (Resgistro Osteopati Italiani) con il

titolo di D.O., laureato in Economia e Commercio, presso

l’Università Cattolica di Milano.Parallelamente agli studi

fatti ho intrapreso un percorso di ricerca personale che

mi ha portato a vivere diverse esperienze.

 

 

Da più di dieci anni mi dedico alla ricerca e allo studio delle terapie manuali, nel 2004 mi sono diplomato presso l’Old Medicine Hospital di Chiang Mai (Thailandia) come massaggiatore thailandese, nel 2007 iscritto allo I.E.S. Istituto Europeo di Shiatsu di Patrizia Stefanini presso cui conseguo il diploma di 5° livello di Shiatsu, ho svolto diversi seminari di terapie manuali sotto la guida del maestro Giò Fronti ricevendo gli insegnamenti di pratiche come Shin Ki Ren, Setsu Shin e Anma. Nel 2012 ho partecipato a un corso di dissezione anatomica presso l'Università di Medicina di Marburg (Germania) condotto da Francis LaFosse Osteopata D.O. per approfondire gli studi sul corpo umano. Nel 2019 ho completato il percorso di formazione in Osteopatia Biodinamica presso il S.O.M.A. di Milano, nel 2018 approfondisco la conoscenza osteopatica in ambito pediatrico conseguendo il Master di Osteopatia Pediatrica Pg. Ped presso I.S.O. Milano.

 

Nel 2004 dopo un momento di vita molto significativo incontro la pratica Hara Yoga e il maestro Giò Fronti fondatore di tale pratica, di cui divento insegnante nel 2009. Nel 2006 compio il mio primo viaggio in India dove ho modo di studiare in un vero e proprio Ashram l'Hatha Yoga classico indiano. Qui ho avuto modo di conseguire il titolo di Sironami Yoga diplomandomi come insegnante di Hatha Yoga presso lo Sivananda Yoga Vedanta Ashram di Madurai (India). 


Parallelamente alle discipline manuali nel 2006 partecipo a un corso triennale di Counselor presso il Cstg, Centro studi terapia della Gestalt. Grazie a questa esperienza ho modo di fare il tirocinio presso la Casa Carceraria di Bollate (Milano) dove conduco un gruppo di ricerca e terapia "L’espressione dell’impulso" con i detenuti. Ho collaborato con Enya Daniela Idda nel 2005 al progetto Mus-e, progetto multiculturale europeo rivolto ai bambini, presso la scuola elementare Maddalena di Canossa di Milano. 


Per diversi anni ho studiato e praticato con Cristobal Jodorwsky le basi della Psicogenealogia, dei Tarocchi marsigliesi e frequentato il corso di formazione per la lettura dell'albero genealogico.

Infine, ho partecipato presso il Dojo Sheegana di Milano a seminari di canto e voce con Francesca Gualandri, metodo Serge Wilfart, a laboratori teatrali con Manuela Lo Sicco e Sabino Civilleri.

Studio O Gallery
Per Appuntamenti

Via Amedeo d'Aosta 8

Milano, cap 20129

info@studio-o.org

Nicolò: +39 380.4531535

Annalì: +39 347.5072649

  • Wix Facebook page
  • Twitter Classic
  • Google+ App Icon
Dove è lo Studio O

© 2023 by Studio O. foto by www.StefaniaSpadoni.com